Domande frequenti

  • Perché è meglio pagare attraverso Stripe anzichè attraverso PayPal?
    Preferiamo un altro operatore per i servizi di pagamento on-line dopo aver attentamente valutato l’offerta di mercato con particolare attenzione alla modernità del servizio e alle garanzie offerte ai nostri clienti.
    Sebbene PayPal sia tra i leader nel settore delle transazioni on-line, a nostro avviso esso presenta alcune crititcità tecniche, una eccessiva complicatezza nella gestione delle risorse e costi superiori a quelli offerti da Stripe, che negli ultimi anni si sta affermando grazie alla serietà, affidabilità e interazione con il mondo dello sviluppo dell’e-commerce e con i principali istituti di credito e banche internazionali.
  • Non ho ricevuto i tag identificativi ordinati. Cosa devo fare?
    Se entro 10 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine ricevuta via e-mail tu non dovessi aver ancora ricevuto i tuoi tag identificativi, effettua una richiesta di supporto accedendo al tuo profilo sul sito.
    Provvederemo a verificare la spedizione ed eventualmente a spedirti nuovi tag con un nuovo codice di ritrovamento.
    I codici di ritrovamento presenti sui tag non recapitati verranno invalidati e non permetteranno più di segnalare il ritrovamento, diventando di fatto inutilizzabili.
  • Come posso attivare o disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento?
    In qualsiasi momento, dal tuo pannello personale a cui hai accesso dal sito, puoi visualizzare lo stato del tuo abbonamento e abilitare o disabilitare il “Rinnovo automatico” tramite il relativo tasto. Se lo disabiliti, da quel momento il tuo abbonamento non si rinnoverà più automaticamente. Sarà attivo fino alla sua naturale scadenza e poi si disattiverà. Nessun ulteriore addebito verrà eseguito sulla tua carta di credito.
  • La mia carta di credito è in scadenza. Cosa devo fare per aggiornare i dati ai fini del rinnovo?
    Accedi al tuo account e modifica i dati della carta nella sezione “Abbonamento”.
  • La mia carta di credito è scaduta e il rinnovo automatico è fallito. Cosa devo fare?
    Accedi al tuo account e modifica i dati della carta nella sezione “Abbonamento”.
    Apri poi una richiesta di supporto chiedendo la riattivazione dell’abbonamento. Dopo 15 giorni verrà generato un ordine per il rinnovo che potrai vedere nella sezione “Ordini”  del tuo pannello. Avrai 3 giorni di tempo per pagare l’ordine di rinnovo, sempre attraverso il tuo pannello di controllo.
  • La mia carta di credito non aveva credito sufficiente  e il rinnovo automatico è fallito. Cosa devo fare?
    Dopo aver verificato che sulla tua carta è presente credito sufficiente, accedi al tuo account e apri una richiesta di supporto chiedendo la riattivazione dell’abbonamento. Dopo 15 giorni verrà generato un ordine per il rinnovo che potrai vedere nella sezione “Ordini”  del tuo pannello. Avrai 3 giorni di tempo per pagare l’ordine di rinnovo, sempre attraverso il tuo pannello di controllo.
  • Come posso riattivare il mio abbonamento scaduto?
    Accedi al tuo account e apri una richiesta di supporto nella quale chiedi la riattivazione del tuo abbonamento. Dopo 15 giorni verrà generato un ordine per il rinnovo che potrai vedere nella sezione “Ordini”  del tuo pannello. Avrai 3 giorni di tempo per pagare l’ordine di rinnovo, sempre attraverso il tuo pannello di controllo.
  • Il codice di ritrovamento è veramente unico?
    Decisamente sì.
    Esso viene generato in maniera casuale utilizzando 26 lettere minuscole, 26 lettere maiuscole e 10 cifre per un totale di 62 “simboli” diversi tra loro.
    Essi vanno a formare il codice di 6 caratteri, dove le lettere e i numeri che lo compongono possono comparire anche più volte ma dove l’ordine con cui compaionio è importante.
    Le diverse possibili disposizioni con ripetizione di 62 oggetti distinti in gruppi di 6 (la lunghezza del codice) sono
    Dr(62,6) = 56.800.235.584
    E’ quindi molto improbabile che vengano generati codici uguali.
    Per maggiore leggibilità dei codici viene tuttavia forzata la presenza di numeri, lettere maiuscole, lettere minuscole, e vengono rimossi alcuni caratteri che potrebbero essere confusi con altri leggendo su piccoli supporti. Questo riduce il numero possibile di combinazioni, che rimane tuttavia elevatissimo.
    Inoltre, un automatismo sui nostri database impedisce comunque che venga inserito un nuovo elemento se il codice è già presente nelle liste.
  • Ho già acquistato un tag identificativo con il mio codice univoco di ritrovamento. Posso acquistare un altro tag su un supporto diverso?
    Sì. E’ tuttavia molto importante che, ordinando il nuovo supporto, indichi il tuo codice di ritrovamento. Puoi aggiungerlo nella apposita casella in fase di ordine del supporto, e puoi anche indicare nelle note dell’ordine che desideri quindi supporto con un codice già esistente.
    I tempi di consegna, tuttavia, saranno leggermente più lunghi in quanto occorrerà realizzare i tag appositamente con il tuo codice.
  • Posso avere due o più codici di ritrovamento differenti?
    Sì. Il servizio funziona correttamente anche se hai più codici differenti tra loro, ma sconsigliamo vivamente questo scenario. Quindi, se ordini tag identificativi successivamente ad uno già ricevuto, abbi cura di inserire il codice già in tuo possesso specificandolo in fase di compilazione dei campi o come nota d’odrine.

Se non hai trovato risposta alla tua domanda, apri una richiesta di supporto dal tuo pannello, oppure invia una email a: supporto @ oggettosmarrito.it